Quando: Dal 16 al 22 luglio 2018
Dove: Bolzano
ESoDoc si apre al pubblico e offre agli interessati l'opportunità di partecipare ad una serie di conferenze pubbliche. ESoDoc - European Social Documentary è un workshop rivolto a professionisti del cinema e a membri di organizzazioni sociali di tutta Europa, che vogliono stabilire relazioni professionali per i propri progetti di documentario, e sfruttare il potere e le possibilità offerte dai nuovi media anche nel sociale. I nuovi media stanno rivoluzionando il nostro modo di comunicare. Tutto ciò non è nuovo, tuttavia, la rapidità, con cui questi fenomeni avvengono, richiede sempre più una comprensione più specifica dell'uso di questi.
Il programma completo può essere visionato in questa pagina.
Esperti già confermati:
- Sabine Bubeck-Paaz (ZDF / Arte - DE)
- Esther Van Messel (First Hand Films - CH)
- Mark Atkin (Crossover Lab - Regno Unito)
- Lisa Glahn (PV-Expert - DE)
- Joelle Alexis (Dramaturgy - IL/BE)
- Matteo Moretti (Unibz - IT)
- Kris Krois (Unibz - IT)
Una possibilità unica: l’IDM offre a tutti i filmmaker e produttori interessati l'opportunità di partecipare attivamente all'intero laboratorio (dal 16 al 22 luglio 2018) e di presentare il proprio progetto di documentario nell'ambito delle masterclass pratiche sui temi dello Storytelling, dello User-Journey, del Video Partecipato, degli Immersive Media e di diventare parte integrante della rete internazionale dei partecipanti e degli esperti di ESoDoc.
La borsa di studio include la partecipazione a tutte le attività del workshop ESoDoc di una settimana a Bolzano, inclusi pranzi e cena.
Le domande vanno presentate, entro il 10 giugno, con CV e motivazione e proprio progetto cinematografico (non obbligatorio), a Lotte Gibitz della ZeLIG, ZeLIG, +39 0471 977.930, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure su www.movie-it.info