ESoDoc - European Social Documentary è una formazione di 8 mesi, rivolta a professionisti che vogliano migliorare le proprie competenze nello storytelling e nella co-creazione, per ampliare il potenziale del proprio progetto documentaristico, accedendo a un mercato più ampio.
ESoDoc mira a rafforzare la capacità di raccontare storie innovative e audience-centered, permettendo di essere parte attiva e creativa nelle dinamiche di mercato in evoluzione e di rispondere alle tendenze in modo innovativo, collaborativo e interdisciplinare.
ESoDoc aiuterà a sviluppare le capacità di narrazione, trasformando il tuo soggetto in una storia originale e coinvolgente, per raggiungere il tuo pubblico e promuovere un cambiamento nella nostra società.
ESoDoc promuove inclusione, diversità, uguaglianza, democrazia e, più in generale, un atteggiamento di collaborazione e apertura mentale, che spinge i professionisti a sviluppare i propri progetti in un ambiente co-creativo, intersettoriale e transfrontaliero, insieme al pubblico e agli altri attori coinvolti nella complessa catena produttiva dell'era digitale.