MOV!E IT! Compact

Impact Distribution Strategy

Esperta: Sarah Mosses (UK)

La Masterclass di Sarah Mosses, all‘interno del simposio sul documentario, tratterà delle nuove forme di distribuzione, cercando di mettere in luce pratiche di successo rivolte soprattutto a costruire il proprio pubblico di rilevanza: A film does not exist until an audience has seen it. Saranno invitati a partecipare professionisti locali, interessati e partecipanti al congresso, che avranno la possibilità di scoprire tutte le strategie di Impact e distribuzione del documentario, nominato agli Oscar, Unrest di Jennifer Brea. I partecipanti verranno a conoscenza degli elementi principali di una distribuzione di successo di un documentario (Impact Distribution Strategy), della preparazione di un piano di distribuzione al cui interno saranno rilevanti gli indicatori di successo e gli strumenti di implementazione.

Quando: 26 Aprile 2018

Orario: 14.30h – 18.00h

Lingua del seminario: Inglese

Dove: Sala di Rappresentanza del Comune di Bolzano Vicolo Gumer 7, Bolzano

Il seminario è gratuito ma richiede l’iscrizione obbligatoria, fino al 12 aprile 2018 tramite www.movie-it.info/ o ZeLIG, Lotte Gibitz, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - + 39 0471 977930

Il seminario è in collaborazione con l’IDM. La ZeLIG quest'anno celebra il suo 30 ° anniversario e organizza il congresso "Teaching Documentary” (26-29 aprile), che vedrà la partecipazione di 90 docenti provenienti da 56 scuole di cinema di 28 paesi e di esperti di fama internazionale, che discuteranno della formazione nel cinema documentario nelle scuole di cinema europee e internazionali, in un contesto di rapida evoluzione del settore cinematografico internazionale.

BA
CK